gazzettarossonera.it

Scenario inaspettato: idea Pioli per la panchina

Scenario inaspettato: idea Pioli per la panchina
Italia, Pioli in Nazionale

Stefano Pioli è ancora sotto contratto con il Milan e sta valutando le possibili soluzioni per ripartire dopo l’avventura in rossonero

In Primavera il nome di Stefano Pioli è stato accostato con forza alla panchina del Napoli. Gli azzurri non sembravano poter riuscire a mettere le mani su Antonio Conte e l’idea di vedere alla guida il tecnico di Parma stava prendendo piede. La mancanza di alternative per l’ex Tottenham, però, lo ha portato alla fine a scegliere il club campano. Oggi Stefano Pioli, che nel corso dell’ultima conferenza stampa aveva ammesso di non aver avuto alcun contatto con altre squadre, è in vacanza e si sta godendo il meritato riposo dopo un’avventura al Milan davvero intensa.

Italia, Pioli in Nazionale
Svolta per il futuro di Pioli (Ansa) – MilanLive.it

Non sono mancati chiaramente i rumors attorno al suo nome: sembrava poter essere, ad esempio, un’idea per il Bologna che ha poi puntato su Vincenzo Italiano per sostituire Thiago Motta. Si è parlato anche di Everton, ma nulla di veramente concreto. Pioli sogna di trasferirsi in Premier League –  lo ha ammesso chiaramente -, il rischio però di restare a riposo è davvero alto. Sarà così il Milan a continuare a pagarlo, essendo sotto contratto con il Diavolo fino al 30 giugno 2025. Negli ultimi giorni, però, è emersa la possibilità di uno sbarco in Arabia Saudita, all’Al-Ittihad. Vedremo se questa pista si infiammerà per davvero, ma non è da escludere che arrivino altre proposte.

Nazionale, Spalletti contesta: Pioli tra le alternative

Immaginare Luciano Spalletti lontano dalla Nazionale italiana dopo il disastro agli Europei non è così assurdo. Troppo pesante il ko con la Svizzera per rimanere indifferenti. Stefano Pioli si candida così per la successione dell’ex Napoli: il tecnico di Parma, d’altronde, ha dimostrato di saper lavorare con giocatori importanti e in una piazza calda come quella rossonera. Ha vinto, poi, uno Scudetto, entrando nella storia del Diavolo.

Svolta per il futuro di Pioli
Le possibili alternative a Spalletti (Ansa) – MilanLive.it

Il curriculum, dunque, non gli manca, ma è evidente che in caso di allontanamento di Spalletti verrebbero valutati anche altri profili. Oggi il preferito dalla piazza è sicuramente Massimiliano Allegri. E’ paradossale dopo le tante critiche del popolo bianconero e non solo per il non gioco in questi anni, ma il livornese potrebbe esaltare la mediocrità dei calciatori azzurri. Un altro profilo che non può essere scartato e che farebbe la felicità di tutti è certamente Claudio Ranieri, che dopo aver salvato miracolosamente il Cagliari, ha deciso di ritirarsi: niente più club, ma una chiamata azzurra sarebbe la ciliegina sulla torta di una carriera fantastica.

L'articolo Scenario inaspettato: idea Pioli per la panchina è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com