gazzettarossonera.it

Ha chiesto la cessione: stavolta il Milan può prenderlo davvero

Ha chiesto la cessione: stavolta il Milan può prenderlo davvero
Milan, colpo dal Real Madrid

Un vecchio obiettivo può tornare di moda per il club rossonero: vuole cambiare squadra e il prezzo del cartellino non è altissimo.

Anche se il bilancio del Milan è sano e c’è margine per fare alcuni investimenti, la società guarda anche alle occasioni low cost. Ci sono giocatori che potrebbero partire in prestito, altri il cui valore è diminuito e poi ci sono degli svincolati interessanti.

Milan, colpo dal Real Madrid
Milan, ritorno di fiamma per un centrocampista (Ansa Foto) – MilanLive.it

A proposito di “parametro zero”, in questi giorni si è parlato più volte di Adrien Rabiot. Il nazionale francese non ha rinnovato il contratto con la Juventus ed è libero di firmare per un’altra squadra. Geoffrey Moncada ha chiesto informazioni, però tra commissione alla madre-agente Veronique e stipendio i costi sembrano essere troppo alti.

La Juve spera ancora di trovare un accordo e non mancano richieste da Premier League e Liga. Difficile immaginare l’ex PSG a Milanello. Sarebbe davvero sorprendente se alla fine arrivasse alla corte di Paulo Fonseca.

Milan, affare in Spagna: ritorno di fiamma

Un centrocampista con caratteristiche diverse e che sarebbe più facile da prendere è Dani Ceballos. Non è tesserabile a parametro zero, visto che ha un contratto fino a giugno 2027, ma il prezzo del suo cartellino non è particolarmente alto.

Milan, colpo dal Real Madrid
Milan, ritorno di fiamma per un centrocampista (Ansa Foto) – MilanLive.it

Lo spagnolo compirà 28 anni ad agosto e vuole lasciare il Real Madrid, dove Carlo Ancelotti ha tanta scelta e non può dargli garanzie di minutaggio. Nell’ultima stagione ha collezionato 27 presenze, 1 gol e 2 assist. Solo 864 minuti in campo, troppo pochi per un calciatore che ha voglia di essere protagonista e non una riserva. Anche se è molto legato ai blancos, sente che è il momento giusto per cambiare aria e cercare di essere al centro di un progetto tecnico.

Ceballos ha informato il Real Madrid delle sue intenzioni e adesso tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno. Il club madrileno chiede 15-20 milioni di euro per lasciar partire il giocatore. I buoni rapporti con il Milan potrebbero favorire l’operazione.

Un problema può essere lo stipendio, visto che oggi l’ex Betis percepisce circa 5 milioni netti annui. Per favorire un suo trasferimento deve necessariamente abbassare la sua pretesa economica. Potrebbe “accontentarsi” di 3,5-4 milioni a stagione. In queste settimane il suo nome è stato accostato anche all’Atletico Madrid, senza scordare che lo stesso Betis da anni vorrebbe riportarlo a Siviglia. In questo momento il Milan non ha ancora approfondito la pista Ceballos, però potrebbe essere un’occasione da valutare. L’andaluso può giocare sia da centrocampista che da trequartista, è un giocatore di qualità e che ha esperienza. Può tornare molto utile.

L'articolo Ha chiesto la cessione: stavolta il Milan può prenderlo davvero è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com