gazzettarossonera.it

Addio al Milan con un anno di anticipo, decisione a sorpresa

Addio al Milan con un anno di anticipo, decisione a sorpresa
Milan, cessione a sorpresa

Un giocatore rossonero potrebbe andarsene anticipatamente rispetto alla scadenza contrattuale: può comunque rimanere in Serie A.

La sessione estiva del calciomercato è ufficialmente iniziata e i tifosi del Milan attendono con impazienza le mosse in entrata e in uscita della dirigenza. Soprattutto sulla campagna acquisti c’è ci sono grandi aspettative.

Milan, cessione a sorpresa
Milan, addio a un altro “senatore” (Ansa Foto) – MilanLive.it

Attenzione anche alle partenze, perché potrebbero esserci dei colpi di scena. Spesso sono stati citati i nomi di Mike Maignan e Theo Hernandez, avendo contratti che scadono a giugno 2026 e con trattative per i rinnovi mai decollate, però Zlatan Ibrahimovic si è esposto dicendo che resteranno. Potrebbe andare via qualcun altro. Negli ultimi giorni sono emersi rumors su Malick Thiaw e Ismael Bennacer, che interessano rispettivamente in Premier League e in Saudi Pro League.

Milan, un altro “senatore” può partire

Il Milan ha perso giocatori di grande esperienza e leadership come Simon Kjaer e Olivier Giroud, quindi sul mercato la società dovrà tenere conto di questo fattore. E stando alle ultime indiscrezioni, anche un altro calciatore esperto potrebbe lasciare Milanello.

Milan, cessione a sorpresa
Milan, addio a un altro “senatore” (Ansa Foto) – MilanLive.it

Ci riferiamo ad Alessandro Florenzi, legato al Diavolo da un contratto fino a giugno 2025. Percepisce uno stipendio da circa 3 milioni di euro netti all’anno. È arrivato nell’estate 2021 e si è subito ben integrato nel gruppo, è diventato uno dei “fedelissimi” di Stefano Pioli. Quest’ultimo sarà sostituito da Paulo Fonseca, con il quale il laterale 33enne non aveva legato molto ai tempi della Roma.

Tra l’altro, è risaputo che il Milan è alla ricerca di un nuovo terzino destro e quindi non stupirebbe troppo la partenza di Spizzi. Invece, capitan Davide Calabria dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2025. Chi partirà è Filippo Terracciano, arrivato dall’Hellas Verona a gennaio e che ha bisogno di giocare con continuità. Una cessione in prestito è la soluzione ideale per lui.

In caso di addio alla maglia rossonera, Florenzi non avrà particolari problemi a trovare una nuova sistemazione. In Serie A uno come lui può fare comodo a diverse squadre. Ci sono già stati rumors su Bologna, Fiorentina e Monza. Ovviamente, dovrebbe rivedere le sue pretese in termini di ingaggio. Altrimenti, potrebbe valutare delle opportunità all’estero. Ha già avuto delle esperienze fuori dall’Italia: nella seconda metà della stagione 2019/2020 ha giocato nel Valencia e nell’annata successiva nel Paris Saint Germain.

L'articolo Addio al Milan con un anno di anticipo, decisione a sorpresa è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com